Professionisti

AVV. FERDINANDO BONON

Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1977.

Fondatore dello Studio, si occupa in particolare di procedimenti penali in tema di reati ambientali, di reati finanziari (anche transnazionali), di reati contro la pubblica amministrazione, diritto amministrativo e contabile.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 1980, abilitato davanti alle Giurisdizioni superiori dal 1994.

Lingue: Italiano e Portoghese

 

AVV. DIANA BARALDO

Laureatasi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1997.

In particolare la stessa, unitamente all’Avv. Ferdinando Bonon, si occupa di procedimenti penali in tema di reati ambientali, di reati finanziari (anche transnazionali), di reati contro la pubblica amministrazione, responsabilità medica.

E’ stata designata componente della commissione di esame all’abilitazione alla professione forense per la sessione 2014.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2000, abilitata davanti alle Giurisdizioni superiori dal 2013.

Avvocato abilitato al gratuito patrocinio.

Lingue: Italiano ed Inglese

 

AVV. CAMILLA BONON

Laureatasi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2007.

Ad ottobre 2015 ha conseguito presso l’Università degli Studi di Padova il Dottorato di Ricerca in Giurisprudenza, con tesi intitolata “La tipicità del fatto colposo nel diritto penale del lavoro. Tra principi generali in tema di colpa e nuove esigenze di tutela”(3 anni).

Dal 2010 è Cultore della Materia (Diritto Penale I e II) presso l’Università degli Studi di Padova, Sezione Distaccata di Treviso.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2010.

Lingue: Italiano ed Inglese

 

AVV. FABIO INTERMITE

Laureatosi in giurisprudenza, orientamento d’impresa, presso l’Università degli Studi di Lecce nel 2006.

A luglio 2010 ha conseguito presso l’Università del Salento il diploma di Master Universitario di II livello in “Management e Governance degli Enti Territoriali”.

A maggio 2016 ha conseguito il diploma di Master di Specializzazione in “Diritto e Commercio Internazionale” presso Il Sole 24 ore Business School di Milano.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2009.

Avvocato abilitato al gratuito patrocinio.

Lingue: Italiano ed Inglese

AVV. ALBERTO FERRARI

Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2004 e presso l’Universidade Federal do Paraná (Brasile) nel 2011.

A luglio 2006 ha conseguito presso l’Universidade Federal do Paraná (Brasile) il diploma di specializzazione in “Diritto penale e criminologia”.

A gennaio 2015 ha conseguito presso l’Universidade do Minho (Portogallo) il diploma di Master di II livello in “Diritto ed Informatica” – Universidade do Minho (4 semestri – 120 ECTS).

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2018 ed all’Ordine degli Avvocati del Brasile – Sezione Paraná (OAB-PR n. 60.127) dal 2012.

Lingue: Italiano, Portoghese ed Inglese