AVVOCATO ITALIA - BRASILE

L’Avv. Ferdinando Bonon ha iniziato l’attività professionale in Padova nel 1980, fondando lo Studio Associato Avv. Ferdinando Bonon il 1° febbraio 1993. Lo Studio si propone di fornire assistenza giudiziale e stragiudiziale (anche di consulenza) nell’ambito del diritto civile, commerciale, penale ed amministrativo, con particolare riferimento alle problematiche di natura finanziaria e d’impresa. Detta assistenza viene svolta direttamente sia in Italia che nel Brasile, attraverso professionisti e personale che, oltre agli idiomi italiano e portoghese, sono abilitati ad esercitare la professione forense in entrambi gli Stati.

AVVOCATO ITALIA – BRASILE
CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE

Consulenza ed assistenza legale a privati ed aziende che intendono realizzare investimenti in territorio brasiliano, ivi compresi quelli immobiliari.

Servizio di rappresentanza tramite professionisti di fiducia locali, i quali potranno altresì svolgere le più svariate attività, quali a titolo esemplificativo la partecipazione alle assemblee dei soci, predisposizione e/o revisione dei documenti societari.

Lo Studio Associato Avv. Ferdinando Bonon si avvale infatti altresì della collaborazione dell’Avv. Alberto Ferrari, il quale dall’anno 2012 è abilitato ed esercita la professione forense anche in Brasile, nonché della collaborazione di prestigiosi studi legali con sedi nelle più importanti città del Brasile.

  • Redazione e/o revisione dei principali contratti.
  • Assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito del diritto civile, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto penale.
  • Consulenza legale in materia di immigrazione, finalizzata all’ottenimento dei visti temporanei e/o permanenti.
  • Consulenza volta all’ottenimento della cittadinanza italiana per discendenza da avi italiani immigrati in Brasile (jure sanguinis).